EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAPRANICA, BARBARANO, SUTRI, VETRALLA, ORIOLO, BASSANO, VEJANO, RONCIGLIONE

Il portale per la promozione di eventi e aziende sul territorio che dal Comune di Capranica si estende fino alla Tuscia romana e alla Tuscia viterbese

L’Associazione Etrusca Sommelier a Capranica

0

AES: Associazione Etrusca Sommelier

Associazione Etrusca SommelierDopo il grande successo delle due edizioni di GIRODIVINO a Capranica possiamo dichiarare consolidata la cultura del vino in terra etrusca.

Infatti, proprio da queste due felicissime esperienze è nata la passione di Federico Ciomei che, insieme ad altri cinque amici, ha dato vita all’Associazione Etrusca Sommelier: Franco, Fabio, Pietro, Marzia ed Elisa. Costituita all’inizio del 2017 a Capranica (VT), l’AES ha come obiettivo principale quello di diffondere la cultura del vino. L’associazione si propone di stabilire un contatto con le realtà locali, in particolare con ristoranti, enoteche, wine bar, ma anche con comuni e pro loco della Tuscia viterbese con l’obiettivo di diffondere in modo semplice e attrattivo la cultura del vino, soprattutto in quella parte della provincia quasi al confine con la provincia di Roma dove flebile è la presenza di realtà professionali in grado di avvicinare i più curiosi al meraviglioso mondo del vino.

Associazione Etrusca Sommelier

L’AES vuole presentarsi come un’associazione ambiziosa per la presenza ad eventi enogastronomici promossi dalle realtà territoriali. Attraverso piccoli passi, mira a creare un movimento culturale che sappia cogliere il meglio dell’offerta enologica viterbese e che consenta ai produttori della zona di mettersi in luce. Inoltre, ha come scopo quello di organizzare degustazioni con produttori, visite guidate in cantina, seminari sul vino e molto altro. In sostanza, nasce con l’obiettivo di promuovere, sviluppare, diffondere qualsiasi attività inerente alla cultura del vino, della birra e dei derivati della loro lavorazione intesa come ricerca del buon bere e del bere consapevole, senza mai perdere di vista l’importanza di accompagnare il buon bere al mangiare di qualità quale esaltazione della cultura culinaria italiana e straniera.

Chiunque può diventare socio dell’AES, unico requisito: passione per il mondo enologico e gastronomico. Per maggiori informazioni, è stata predisposta una pagina Facebook (AES – Associazione Etrusca Sommelier), sulla quale troverete pubblicati gli eventi e le iniziative che l’associazione intende promuovere. 

Condividi questa pagina!

Comments are closed.