L’azienda
Tra le immense piantagioni dei noccioleti dei Colli Cimini della Tuscia Viterbese che, dagli anni ’90, detiene il primato italiano della produzione corilicola, la Cimina Dolciaria rappresenta il terminale industriale che chiude la filiera agricola dedicata alla coltivazione della Nocciola Tonda Gentile Romana.
La Cimina Dolciaria infatti, nasce con l’obbiettivo di elaborare il prodotto d’eccellenza delle nocciole raccolte dalla limitrofa Coopernocciole, con in primo piano il cioccolato e tutte le sue declinazioni e la preziosissima pasta di nocciole.
I prodotti tipici e la pasta di nocciole
La Cimina Dolciaria è specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti connessi alla nocciola, a partire dal cioccolato. Propone una vasta gamma di lavorazioni che parte dalla pasta di nocciole, prezioso elemento base per pasticcerie e gelaterie, e arriva a golose creme spalmabili a base di cioccolato e nocciole (la “Nocchiella”), stuzzicanti confezioni di nocciole salate, pralinate o ricoperte con diverse varietà di cioccolato, deliziosi prodotti dolciari da forno a base di nocciole intere tostate o in granella.
Inoltre, durante il Natale ed il periodo Pasquale, La Cimina Dolciaria si dedica alla creazione di meravigliose confezioni personalizzate, originali e ghiottissimi stampi di cioccolato con i più rappresentativi simboli natalizi e pasquali, e variopinte uova di Pasqua decorate.
Contatti e Orari
Indirizzo: Loc. Vico Matrino, 4 – 01012 Capranica (VT)
Numero di telefono: 0761 669642
Orari di apertura: dal lunedì al sabato 9.00 – 13.00 e 15.30 – 19.00
invia una emailPagina FacebookSito WebTripadvisor