EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAPRANICA, BARBARANO, SUTRI, VETRALLA, ORIOLO, BASSANO, VEJANO, RONCIGLIONE

Il portale per la promozione di eventi e aziende sul territorio che dal Comune di Capranica si estende fino alla Tuscia romana e alla Tuscia viterbese

Il Cristo Risorto di Michelangelo a Bassano: 3 Febbraio

0

L’importanza del Cristo Risorto nella produzione di Michelangelo

BASSANO ROMANO (VT)Sabato 3 Febbraio 2018, dalle ore 10 alle ore 12.30, si terrà presso la Chiesa Monumentale di San Vincenzo Martire un convegno su “L’importanza del Cristo Risorto nella produzione artistica di Michelangelo“.

Dopo il convegno sul Cristo Risorto di Michelangelo organizzato nel 2014 in occasione dei 500 anni del Cristo Risorto, l’Amministrazione Comunale propone un nuovo momento di approfondimento sull’opera michelangiolesca. Relatore d’eccezione sarà Sandro BARBAGALLO, curatore delle collezioni storiche dei Musei Vaticani e Direttore del Museo del Tesoro Lateranense. Ad introdurre la relazione del dott. Barbagallo ci sarà Don Cleto Tuderti, già priore del Monastero di San Vincenzo Martire e profondo conoscitore dell’opera, e l’intervento del prof. Claudio CANONICI, professore ordinario di Storia della Chiesa presso l’ISSR di Civita Castellana.

Dopo il convegno sul Cristo Risorto di Michelangelo sarà possibile pranzare presso il monastero

L’ingresso è LIBERO fino ad esaurimento posti.
Dopo il convegno sarà possibile partecipare al pranzo presso la struttura ricettiva del Monastero al costo di € 15 Per info e prenotazioni chiamare i seguenti numeri:

349.0949124
339.7170013

Condividi questa pagina!

Comments are closed.