EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAPRANICA, BARBARANO, SUTRI, VETRALLA, ORIOLO, BASSANO, VEJANO, RONCIGLIONE

Il portale per la promozione di eventi e aziende sul territorio che dal Comune di Capranica si estende fino alla Tuscia romana e alla Tuscia viterbese

La Locanda Rupestre: ostello e foresteria a Barbarano Romano cessa la sua attività

0

La cucina biologica e tipica della Tuscia a Barbarano Romano

foresteria a Barbarano Romano: locanda rupestreLa Locanda Rupestre era un’attività ricettiva extralberghiera e accoglienza svolta dalla Cooperativa Sociale I SEMI, che gestisce l’Ostello e la Foresteria del Parco Regionale Marturanum, a Barbarano Romano (VT).
La locanda rupestre, unitamente al servizio ricettivo, proponeva una cucina regionale che impiega prevalentemente prodotti da agricoltura sociale, biologica e biodinamica, provenienti da produttori locali e da filiera corta. Ortaggi, carni, pasta e pane provenivano dal territorio della Tuscia Rupestre® ed erano scelte con cura per garantirne freschezza e qualità. Complessivamente si trattava di una cucina essenzialmente mediterranea ma con particolare attenzione ai piatti vegetariani e vegani.

Ostello e Foresteria del Parco Marturanum: cessata attività

foresteria a Barbarano Romano: borgo medioevale

Nel cuore del borgo medievale di Barbarano Romano (VT), la Locanda Rupestre gestisce la Foresteria del Parco Regionale Marturanum, in locali recentemente ristrutturati per offrire ospitalità a singoli e gruppi organizzati.

  • L’ostello si trova all’ interno del suggestivo borgo medievale, è un locale panoramico ed ampio, si trova sulla rupe e si affaccia sulla forra del fosso di Canale, corso d’acqua che confluisce nel torrente Biedano.
  • La foresteria è situata anch’essa nel cuore del borgo medievale, all’interno di un antico edificio (la vecchia scuola elementare) con soffitti in legno a vista ed elementi architettonici in pietra. Può ospitare fino a 20 persone. La combinazione tra l’ospitalità dell’ostello e della foresteria assieme alle escursioni alle attività didattico/scientifiche offerte dal Museo della Tuscia Rupestre “Francesco Spallone” rende possibile l’organizzazione di soggiorni socio – educativi, eventi residenziali e campi estivi.
  • Inoltre la collaborazione con strutture residenziali private extra alberghiere potenzia le capacità ricettive, rendendo l’antico borgo di Barbarano Romano un effettivo albergo diffuso capace di soddisfare i bisogni e le esigenze più diverse.

panorama-barbarano

Servizi alla clientela

  • foresteria a barbarano: locationCatering
  • Banchetti
  • Degustazioni
  • Serate enogastronomiche
  • Presentazione e lancio di prodotti
  • Feste di compleanno (con animazione)
  • Organizzazione eventi

Informazioni e contatti de La Locanda Rupestre

Indirizzo della Cooperativa Sociale I SEMI:

Telefono dell’ ostello e foresteria a Barbarano Romano:

P.IVA:

Orari di Apertura:

Giorno di chiusura:

 

Condividi questa pagina!

Comments are closed.