EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAPRANICA, BARBARANO, SUTRI, VETRALLA, ORIOLO, BASSANO, VEJANO, RONCIGLIONE

Il portale per la promozione di eventi e aziende sul territorio che dal Comune di Capranica si estende fino alla Tuscia romana e alla Tuscia viterbese

Master Class Internazionali al Beethoven Festival di Sutri: 23 – 30 Luglio

0

MASTER CLASS INTERNAZIONALI al BEETHOVEN FESTIVAL SUTRI 2017: XVI ed. dal 23 al 30 Luglio 2017

Master Class InternazionaliI corsi che “trasformano Sutri in una piccola Salisburgo” (la Repubblica)

Le Master Class Internazionali, orgoglio del Beethoven Festival Sutri, sono state fondate nel 2002 dall’ Associazione Amici della Musica di Sutri in collaborazione con la “Deutschen Spohr Akademie” di Freiburg. In questa XVI edizione saranno tenute da Ariane Mathäus (violino e viola), Carlo Maria Parazzoli (violino), Myvanwy Ella Penny (violino e viola), Gianluca Giganti (violoncello) e Anna Lisa Bellini (pianoforte) – con la possibilità di partecipare al corso di musica da camera (tutti i docenti) – e si svolgeranno dal 23 al 30 luglio presso la Villa Savorelli, situata nel parco archeologico di Sutri ed immersa nel suo giardino all’italiana.

I corsi, che negli anni hanno visto partecipanti provenienti da Italia, Germania, Giappone, Svizzera, USA, Belgio, Russia, Corea e Polonia, sono un appuntamento formativo importante per giovani talenti che hanno scelto la musica come professione. Verranno organizzati almeno tre concerti tenuti dai partecipanti che, sotto la guida di didatti della scena internazionale, avranno l’opportunità di confrontarsi con coetanei di altre nazionalità in una confluenza di varie culture.


XVI edizione del Beethoven Festival Sutri: si parte in ricordo di Angelo Persichilli

 

Un’intera edizione del Beethoven Festival Sutri in ricordo di Angelo Persichilli. Così l’Associazione Amici della Musica di Sutri si appresta ad omaggiare la straordinaria figura del grande flautista recentemente scomparso che, con la sua indimenticabile interpretazione dei Sei Concerti op. 10 per flauto ed archi di Vivaldi, tenne a battesimo il BEETHOVEN FESTIVAL SUTRI il giorno 11 maggio 2002. Colonna portante della manifestazione sin da allora è stato sempre presente negli anni con le sue memorabili interpretazioni, con la sua didattica nelle Master Class Internazionali, con la sua amicizia e generosità. In sua memoria prende forma il nuovo cartellone di una delle più longeve manifestazioni della Tuscia dedicate alla grande musica ed ai grandi interpreti. Il Festival, che ha raggiunto il prestigioso traguardo della sedicesima edizione, si svolgerà a Sutri dal 23 giugno al 30 luglio, nella collaudata formula articolata tra concerti e didattica delle Master Classi Inernazionali. Un’anticipazione sugli appuntamenti in cartellone riguarda il grande ritorno del Concerto Sinfonico all’Anfiteatro che si terrà Domenica 16 luglio nella prestigiosa cornice dello spettacolare monumento del Complesso Archeologico di Sutri. A breve tutti i dettagli della manifestazione organizzata dall’Associazione Amici della Musica di Sutri in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sutri e la Fondazione Carivit.

Condividi questa pagina!

Comments are closed.