EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAPRANICA, BARBARANO, SUTRI, VETRALLA, ORIOLO, BASSANO, VEJANO, RONCIGLIONE

Il portale per la promozione di eventi e aziende sul territorio che dal Comune di Capranica si estende fino alla Tuscia romana e alla Tuscia viterbese

Presentazione del Libro “Non hanno eco i silenzi” – 14 Aprile

0

A Ronciglione Iterland presenta il libro “Non hanno eco i silenzi” di Silvano Boldrini

Sabato 14 aprile 2018 ore 16:30
Presentazione del libro: Non hanno eco i silenzi di Silvano Boldrini
Presso Spazio Espositivo Iterland Ronciglione
Corso Umberto I, 54 – Ronciglione (VT)
INGRESSO LIBERO

Una collana di opere tra prosa e poesia.

non hanno eco i silenziL’autore viaggia attraverso i ricordi, rivisita gli affetti familiari, Il Borgo e il Vallone di Ronciglione con le sue persone.
Molti i temi ricorrenti: contenuti sociali, attualità, fede, la caducità della vita.

Memoria e nostalgia, parole che ricordano luoghi concreti e spazi siderali dove ci si perde alla ricerca del respiro del mondo o della dimora dei sogni; lo sguardo proiettato verso l’alto, a scrutare i cieli che sono all’interno della sua anima, ma non occorre andare troppo lontano perchè L’universo è nell’anima.

INTERVERRANNO:

Lucia Maria Girelli (Presidente C.R.S.);
Silvia Scialanca (Redattrice);
Performance pittorica di Stefano Cianti (Maestro d’Arte).


Biografia di Silvano Boldrini, autore di “Non hanno eco i silenzi”

Silvano Boldrini ha 30 anni entra a far parte del Centro Studi e ricerche di Ronciglione, fonda e dirige fino al 1982 il periodico locale “O Campanò”.

Nel 1994 promuove, in seno al Consiglio Direttivo del CRS, la nascita del premio Letterario Nazionale “Roncio d’oro – Città di Ronciglione”.
Il campo preferito rimane la ricerca dialettale, per la quale nel 2005 ottiene il riconoscimento nella Antologia dei maggiori ricercatori e poeti dialettali della Tuscia Meridionale, patrocinata dalla Regione Lazio.
Inoltre ha ricoperto la carica di Presidente (2008-2016) del locale Centro Ricerche e Studi, dopo eserne stato per molti anni segretario.

Numerosi i suoi scritti, collabora attualmente a Periodici Locali e provinciali nonché all’uscita di libri della collana LE STAMPERIE.

Condividi questa pagina!

Comments are closed.