Ristorante Viterbo e Provincia: La Pacchiona, tra le vie del centro storico di Barbarano
Passeggiando per le vie del Centro Storico di Barbarano sembra già di essersi persi nel tempo, nella magia del Medioevo che fu glorioso. D’un tratto si può scorgere un’antica osteria, oggi trattoria tipica, che ha nei suoi migliori pregi il suo carattere familiare. Il salone con mattoni in cotto antico era un tempo la cucina di un alto prelato del paese, e si presenta in tutta la sua maestosa semplicità sovrastato da uno splendido camino medioevale (fine 1400) dove Mario prepara la brace per la cottura della carne.
La cucina tipica e l’arte della pasta fatta in casa
La tradizione de “La Pacchiona” vuole rigorosamente presentare una cucina tipica e genuina che rispecchia l’ambiente che la ospita. Ogni giorno la padrona di casa prepara fettuccine fatte in casa che si possono degustare con una molteplicità di sughi e antichi sapori.
Altro primo di tutto rispetto è la famosa “Acquacotta” piatto tipico della Tuscia che in pochi luoghi si può ancora trovare in tutta la sua genuinità: La Pacchiona conosce alla perfezione l’antica ricetta e tutti i segreti della sua preparazione.
I salumi e la carne provengono esclusivamente dal Parco Marturanum e zone limitrofe: un’eccellenza esaltata dalla sapiente cottura alla brace. Qui potrete veramente apprezzare la cucina della tradizione contadina che unisce la genuinità degli ingredienti alla sapienza della preparazione.
Le pizze
La Pacchiona è anche Pizzeria, Bruschetteria e Osteria: troverete in ogni tipo di pizza la stessa cura e genuinità della cucina. La scelta è ampia e variegata.
MENÚ GIROPIZZA
Pizza alla pala no-limits (ordini una pizza quando finisci quella precedente!)
Pizza con Nutella
Bibita piccola
€ 10,00 a persona (min. 4 persone)
Trattoria La Pacchiona – Ristorante Viterbo e provincia – Barbarano Romano
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 37 – Barbarano Romano
Numero di Telefono: 328.7082844 / 0761.414633
Giorno di chiusura: Martedì chiuso (eccetto festività concomitanti)
invia una emailPagina FacebookPagina Tripadvisor