Quattro itinerari alla scoperta del territorio della costa etrusca
Il Tour dei Casati Antichi è un evento in mountain bike composto da 4 itinerari che porteranno i partecipanti alla scoperta del territorio della costa etrusca, in particolare i paesi di Bracciano, Trevignano Romano, Canale Monterano e Tolfa.
L’obiettivo principale della manifestazione è il sostegno a Parent Project onlus, associazione che riunisce i genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
AVVISO IMPORTANTE: le tracce richieste verranno spedite il VENERDI’ pomeriggio precedente l’evento.
Di seguito il regolamento ufficiale della manifestazione.
Regolamento Tour dei Casati Antichi 2018
Generale
- Il Tour dei Casati Antichi è organizzato dall’A.S.D. Team Parent Project.
E’una attività non agonistica, interamente organizzata a sostegno di Parent Projet onlus, progetto che riunisce i genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
- La A.S.D. organizzatrice non può in alcun caso essere ritenuta responsabile degli incidenti che possano accadere nel corso dell’evento. Con l’iscrizione il partecipante dichiara che la partecipazione al Tour dei Casati è a proprio rischio e pericolo e che l’organizzazione non è in alcun modo responsabile per eventuali incidenti o danni a cose (anche nei confronti di terzi).
Partecipazione
- Per partecipare al Tour dei Casati è obbligatorio essere in regola con il tesseramento 2018; in caso di mancata tessera, il partecipante è tenuto a presentare un certificato medico che attesti l’idoneità fisica alla pratica di attività sportiva di particolare ed elevato impegno cardio vascolare;
Ci si potrà iscrivere la mattina dell’evento, compilando un modulo e versando una donazione minima di 5€ per ogni partecipazione.
- Trattandosi di un evento amatoriale, L’ASD Team Parent Project non può, in alcun caso, essere ritenuta responsabile degli incidenti che possono accadere durante lo svolgimento del Tour
- Ogni partecipante dovrà essere in completa autosufficienza per tutto il percorso
L’evento
- I partecipanti potranno scegliere tra tre percorsi per ogni Casato: Baby, Medio e Lungo
Per partecipare al percorso BABY(minorenni) è necessaria la presenza di un maggiorenne che se ne assume la responsabilità lungo tutto il percorso.
- Alla partenza verrà consegnato ad ogni partecipante un cartoncino che dovrà essere timbrato ai checkpoint previsti. I bikers che abbandonano il percorso devono darne comunicazione all’organizzazione.
- Ogni partecipante riceverà le tracce GPS dell’evento qualche giorno prima via mail
- Le tracce GPS sono lo strumento principale per orientarsi, non essendoci nessun segnale che identifica il percorso.
- Sono previsti DUE recuperi per coloro che non potranno partecipare nelle date fissate.
Traffico
- Durante il tour i partecipanti dovranno rispettare le norme del codice stradale
- Lungo il tracciato sterrato i partecipanti dovranno prestare particolare attenzione agli escursionisti e salvaguardare la propria e altrui incolumità.
Variazioni
- Il sito internet http://www.insidemtbevents.com è l’organo ufficiale d’ informazione dell’evento, pertanto tutte le comunicazioni ufficiali verranno rese note sul sito.