EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAPRANICA, BARBARANO, SUTRI, VETRALLA, ORIOLO, BASSANO, VEJANO, RONCIGLIONE

Il portale per la promozione di eventi e aziende sul territorio che dal Comune di Capranica si estende fino alla Tuscia romana e alla Tuscia viterbese

Vetralla – MARTA SUI TUBI IN CONCERTO – 12 Giugno 2015

0
marta dui tubi

Marta Sui Tubi

Grande apertura de “Fiori alla Finestra e Cene in Cantina” con un concerto d’eccezione:
A Vetralla il 12 Giugno 2015 si terrà il sensazionale concerto GRATUITO dei Marta sui Tubi !

Appuntamento in piazza alle ore 22.

 

Chi sono i Marta Sui Tubi?

Marta Sui Tubi

Marta Sui Tubi

I Marta sui Tubi sono una band folk rock italiana, formatasi nel 2002, inizialmente come duo: Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone. Da Marsala si trasferiscono a Bologna e già nel 2003 pubblicano il loro primo disco: “Muscoli e Dei. Tutta la stampa musicale lo accoglie come un capolavoro e contemporaneamente entra a far parte del gruppo il batterista Ivan Paolini (2004)Nello stesso anno la band vince il Premio del Meeting delle Etichette Indipendenti come ” miglior gruppo indipendente italiano”.

Marta sui tubi Vetralla

Sushi e Coca (2008)

Nel 2005 vede la luce il secondo disco intitolato “C’è gente che deve dormire” in cui brillano i singoli Perché non pesi niente e L’abbandono. Nel 2008 i Marta sui Tubi fondano una loro etichetta discografica, la Tamburi Usati, il cui nome è un anagramma del nome della band. A ottobre dello stesso anno esce il loro terzo disco, il più ambizioso e sperimentale, oltre che quello di maggior successo; si intitola “Sushi e Coca e vede il debutto nel gruppo di due nuovi elementi del gruppo: Paolo Pischedda (organo Hammond e piano) e Mattia Boschi (violoncello).

marta sui tubi carne con gli occhi

Marta Sui Tubi presenta “Carne con gli occhi”

Nella primavera 2010 iniziano a lavorare sul nuovo album, realizzando i brani Coda di lucertola, presente nella compilation “Materiali resistenti” e il singolo Senza rete. Nel 2011 vede la luce il loro quarto cd: “Carne con gli Occhi”. I tre singoli estratti da questo album saranno Cristiana, Di vino e Coincidenze. Nel 2012 si realizzano due importanti sessioni sinergiche di lavoro con Enrico Ruggeri (“Contessa“) e Lucio Dalla (“Disperato erotico stomp” e “L’anno che verrà”). Nel 2013 partecipano al Festival di Sanremo, nella sezione “big”, con due brani: “Dispari” e “Vorrei“. In contemporanea con il Festival, il 14 febbraio 2013 pubblicano l’album “Cinque, la luna e le spine.

a vetralla marta sui tubi in concerto

Il 2 maggio 2014 viene pubblicato un singolo inedito dal titolo “Salva Gente”, che vede la partecipazione di Franco Battiato e anticipa la pubblicazione di una raccolta chiamata proprio “Salva gente, che celebra i dieci anni di attività del gruppo.

Condividi questa pagina!

Comments are closed.