EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAPRANICA, BARBARANO, SUTRI, VETRALLA, ORIOLO, BASSANO, VEJANO, RONCIGLIONE

Il portale per la promozione di eventi e aziende sul territorio che dal Comune di Capranica si estende fino alla Tuscia romana e alla Tuscia viterbese

Walk For The Cure – II Edizione: 17 giugno 2018

0

Il 17 giugno ritorna la II Edizione della WALK FOR THE CURE in favore della Susan G. Komen Italia.

Anche quest’anno noi di Variante Cimina della via Francigena insieme al Comune di Caprarola non ci tiriamo indietro e vi invitiamo a camminare con noi e sostenere la prevenzione come strumento per la lotta ai tumori al seno.

Sarà una giornata di sport e sensibilizzazione: inizieremo alle ore 9:30, con attività di danza per il riscaldamento e l’intrattenimento in attesa che arrivino tutti i partecipanti alla passeggiata sul percorso sensoriale nella “Faggeta Depressa” di Monte Venere (si cammina ma secondo tradizione, alcuni potrebbero volerla correre).

La passeggiata sarà di circa 8,2 Km ma ci sarà anche la possibilità di una camminata più breve di circa 2,5Km per le famiglie con bambini oppure si potrà scegliere di rimanere nell’area pic-nic che sarà adibita con stand e un’area gioco attrezzata per i più piccoli.

Durante la camminata saranno coinvolti attivamente i Guardiaparco della Riserva Naturale del Lago di Vico e alcune Guide Ambientali Escursionistiche (associati AIGAE) che illustreranno gli aspetti naturalistico-ambientali del territorio; al contempo è prevista la presenza di due Narratori di Comunità Maria Letizia Cecconi e Biagio Stefani che animeranno le soste illustrando ai partecipanti le tradizioni, gli usi e costumi locali attraverso racconti e testimonianze.

walk for the cureTra le numerose attività della giornata, un LIVE ACUSTICO pop/rock internazionale del chitarrista Tony Ranocchia in trio insieme ai suoi amici musicisti, la vocalist Vanessa Pertinelli ed Emanuele Giraldo alla chitarra.

Per chi vorrà fermarsi a mangiare, sarà attivo uno stand ristorante a cura della Pro Loco di Caprarola che proporrà un menù a base di prodotti tipici dell’enogastronomia cimina. (Pranzo NON compreso nella quota di partecipazione).

COME ARRIVARE a WALK FOR THE CURE:
Entrare nella Riserva Naturale al km 15,9 della sp Cassia Cimina di fronte al bivio per Caprarola, all’incrocio in fondo alla discesa prendere a destra e proseguire per circa 1,2km (link di Google Maps al luogo dell’evento: https://goo.gl/rFALgk o sui navigatori alle seguenti coordinate: 42°21’9.14″N 12°11’20.84″E).

La manifestazione ha il patrocinio dei comuni di Caprarola (co-organizzatore), Bassano Romano, Capranica, Carbognano, Nepi, Ronciglione, Sutri e Vetralla; della Riserva Naturale Lago di Vico; delle ProLoco Caprarola e di Ronciglione, della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross.

Sarà inoltre possibile acquistare gadget e materiale informativo della Susan G. Komen Italia.

IMPORTANTE
La quota di partecipazione alla camminata è di 10 euro (gratis sotto i 16 anni non compiuti).

Per maggiori info e per partecipare:

  • Chiamarci o inviare SMS (no WHATSAPP) al n° 392 1753954;
  • Scriverci un messaggio su Facebook;
  • Scriverci all’indirizzo e-mail: info@varianteciminadellafrancigena.it.Per iscriversi:
    –> La partecipazione alla passeggiata si conferma effettuando un bonifico intestato a:

    Variante Cimina della via Francigena
    IBAN: IT 49 I 03599 01899 050188533074
    Banca Popolare Etica, agenzia di Roma, via Parigi, 17 – 00185 ROMA
    con causale “A FAVORE DI SUSAN G. KOMEN – WALK FOR THE CURE” e indicando il numero dei partecipanti;

    –> Rivolgendosi ai volontari presenti nei vari comuni partner;
    –> Iscrivendosi direttamente domenica 17 allo stand della manifestazione.

    Cosa aspettate?

Condividi questa pagina!

Comments are closed.